Uova di carta velina

di | 10 Marzo 2014

Uova di carta velina

Crea delle bellissime uova pasquali!

Ciao a tutti, e benvenuti su creare con la carta, oggi abbiamo deciso di condividere con voi la tecnica per riuscire a realizzare delle bellissime uova di carta velina, con l’utilizzo di pochissimi materiali.

Visto che la pasqua si sta avvicinando, quale migliore occasione di mettervi all’opera nel realizzare queste colorate e semplici uova che abbelliranno la vostra casa.

Il procedimento per la realizzazione, come vedrete nei passaggi sotto, è abbastanza semplice ed adatto a tutti, ma il risultato finale sarà sicuramente di effetto e colorato e rendera la vostra pasqua molto allegra, e perchè no anche un ottimo regalo da fare ai vostri amici.

Ma veniamo alla realizzazione vera e proprio di queste uova:

MATERIALI NECESSARI ALLA REALIZZAZIONE:

materiali uova di carta velina

 

PASSAGGI NECESSARI ALLA CREAZIONE:

ritaglio per uova di carta velinaOra che vi siete procurati tutti i materiali necessari siamo pronti per la vera e propria creazione delle nostre uova di carta velina!

Partite con il tagliare i vostri fogli di carta velina di diversi colori,  in tanti piccoli pezzi con forme diverse.

 

 

Adesso che avete ritagliato i vostri bei pezzettini di carta, siamo pronti per passare al passaggio successivo.uova di carta velina

  • Cominciate con lo stendere sull’uovo di polistirolo un po di colla e fate aderire, i pezzettini di carta velina colorata, precedentemente tagliati uno alla volta.
  • Coprite completamente l’uovo e poi ripassate nuovamente con l’aiuto del pennello ancora un po di colla sopra la carta.
  • A lavoro perfettamente asciutto, spruzzate la vernice lucida trasparente e lasciate asciugare le vostre uova di carta velina!

 

 

Il risultato sarà sicuramente bello e colorato ma se volete fare ancora di piu, potrete realizzare anche un colorato nido per accogliere le vostre uova, ritagliate quindi vari fogli di carta velina colorata in sottili strisce e mescolate i colori per creare un bel nido varipitnto.

uova di carta velina

 

Se i nostri lavori ti sono piaciuti aiutaci a mantenere il sito sempre aggiornato con una piccola donazione cliccando nel link sotto grazie!!
[paypal-donation]

La Pasqua è in arrivo … mettetivi subito all’opera!!!

 

 

Uova di carta velina ultima modifica: 2014-03-10T08:06:03+01:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.