Uova di carta velina
Crea delle bellissime uova pasquali!
Ciao a tutti, e benvenuti su creare con la carta, oggi abbiamo deciso di condividere con voi la tecnica per riuscire a realizzare delle bellissime uova di carta velina, con l’utilizzo di pochissimi materiali.
Visto che la pasqua si sta avvicinando, quale migliore occasione di mettervi all’opera nel realizzare queste colorate e semplici uova che abbelliranno la vostra casa.
Il procedimento per la realizzazione, come vedrete nei passaggi sotto, è abbastanza semplice ed adatto a tutti, ma il risultato finale sarà sicuramente di effetto e colorato e rendera la vostra pasqua molto allegra, e perchè no anche un ottimo regalo da fare ai vostri amici.
Ma veniamo alla realizzazione vera e proprio di queste uova:
MATERIALI NECESSARI ALLA REALIZZAZIONE:
- Uova di polistirolo (se avete difficolta a reperirle vi suggerisco di guardare qui ne trovete di tutte le misure
- Colla vinilica vanno benissimo queste presenti qui
- Un pennello
- Delle forbici
- Carta velina che trovate qui in tanti colori diversi
- Della vernice trasparente una di queste vanno benissimo!
PASSAGGI NECESSARI ALLA CREAZIONE:
Ora che vi siete procurati tutti i materiali necessari siamo pronti per la vera e propria creazione delle nostre uova di carta velina!
Partite con il tagliare i vostri fogli di carta velina di diversi colori, in tanti piccoli pezzi con forme diverse.
Adesso che avete ritagliato i vostri bei pezzettini di carta, siamo pronti per passare al passaggio successivo.
- Cominciate con lo stendere sull’uovo di polistirolo un po di colla e fate aderire, i pezzettini di carta velina colorata, precedentemente tagliati uno alla volta.
- Coprite completamente l’uovo e poi ripassate nuovamente con l’aiuto del pennello ancora un po di colla sopra la carta.
- A lavoro perfettamente asciutto, spruzzate la vernice lucida trasparente e lasciate asciugare le vostre uova di carta velina!
Il risultato sarà sicuramente bello e colorato ma se volete fare ancora di piu, potrete realizzare anche un colorato nido per accogliere le vostre uova, ritagliate quindi vari fogli di carta velina colorata in sottili strisce e mescolate i colori per creare un bel nido varipitnto.
Se i nostri lavori ti sono piaciuti aiutaci a mantenere il sito sempre aggiornato con una piccola donazione cliccando nel link sotto grazie!!
[paypal-donation]
La Pasqua è in arrivo … mettetivi subito all’opera!!!