origami

Origami : l’arte di piegare la carta

ORI significa piegare e KAMI  carta. Insieme, formano la parola ” origami “.

L’ Origami è  una forma d’arte che si tramanda di padre in figlio attraverso molte generazioni. L’ origami prevede la creazione di moduli cartacei in genere interamente piegati.

L’ origami di animali, uccelli, pesci, forme geometriche, pupazzi, giocattoli e maschere sono tra i modelli che anche i bambini molto piccoli possono imparare a fare molto velocemente, visitate le nostre categorie per trovare tanti tipi di origami diversi.

origami fiore lilla

  STORIA

  L’arte di fare la carta dalla pasta ha origine in Cina nell’anno 102A.D.

  Il segreto della fabbricazione della carta è stato tenuto in Cina per centinaia di anni e, infine, ha fatto la      sua  strada attraverso la Corea e in Giappone. Un monaco buddista si dice che abbia portato questo  segreto.

L’introduzione della fabbricazione della carta in Giappone diverse centinaia di anni più tardi, ha coinciso con lo sviluppo della loro religione e ben presto divenne parte della vita dei suoi abitanti, in Giappone, un tempo l’origami veniva insegnato anche nelle scuole, ma oggi, i bambini l’imparano generalmente a casa e fanno mostra delle proprie creazioni durante le molte feste.

In questo sito potrete trovare molti schemi da seguire per cominciare anche voi a creare dei bellissimi origami, troverete come fare fiori, animali, uccelli e tanto ancora, naturalmente alcuni sono adatti a chi si avvicina per la prima volta all arte di piegare la carta mentre altri sono più difficili e ci vorrà un po di pratica affinché si ottenga il risultato sperato.

Creare con la carta è sicuramente un hobby meraviglioso, è anche una piacevole attività di gruppo ideale anche per i bambini, aiuta i bambini a socializzare ed a stimolare la mente e l’inventiva, ma anche gli adulti potranno divertirsi e realizzare bellissime creazioni solo grazie ad un foglio di carta.

E ‘incredibile vedere come con un normale pezzo di carta e possibile trasformarlo in forme tridimensionali fino ad arrivare a complesse creazioni.

Quando si inizia per la prima volta a creare sicuramente potrà risultarvi un po ‘frustrante e difficile per questo consigliamo sempre di leggere e capire bene gli schemi, i diagrammi e le istruzioni, in modo da non perdere subito la speranza, infatti una volta preso il via le vostre creazioni risulteranno sempre piu facili da creare.

Se sei un principiante leggi le piccole regole base per cominciare se invece sai già come si creano bellissimi origami visita la nostra pagina dove troverai tanti tipi di carta colorata e particola per cominciare subito!

origami ultima modifica: 2013-05-29T19:39:57+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.