Origami giglio

By | 27 aprile 2014

Origami giglio

In questo articolo abbiamo il piacere di fornirvi le istruzioni per creare con la carta un bellissimo origami giglio.

Per la realizzazione di questo origami giglio abbiamo scelto un colore rosso, ma voi potrete scegliere tanti tipi di carta diversa per farne di bellissimi e colorati!

La creazione di questo giglio, potrebbe risultare difficile per chi si avvicina per la prima volta al mondo origami ma non demordete infatti, grazie alla vostra pazienza e alle nostre semplici e chiare spiegazioni, riuscirete sicuramente con un po di prove ad ottenere anche voi questo bel origami giglio.

Se volete crearne di belli e colorati visitate la nostra pagina dedicata a tanti tipi di carta colorata!

ISTRUZIONI PER LA REALIZZAZIONE DELL’ORIGAMI GIGLIO:

istruzioni origami giglio

origami giglio

 Spero che, come sempre, abbiate seguito in modo dettagliato le nostre spiegazioni, in modo tale da aver ottenuto questo bellissimo origami giglio che vedete realizzato da noi con la carta di colore rosso!

Anche se la creazione potrà risultare difficile ed impegnativa per i neofiti dell’origami, sicuramente poi il risultato finale ripaga di tutto il tempo necessario per la realizzazione di questo bellissimo giglio!

Come per ogni articolo proposto vi riepiloghiamo i vari passaggi necessari alla realizzazione di questo origami:

  • Iniziate con il piegare il quadrato di carta, a valle lungo le diagonali ed a  monte lungo le linee mediane, fatto ciò comprimete.
  • Preparate una linea guida piegando l’aletta verso il centro, aprite la tasca e piegate a monte lungo la linea guida, facendo in modo che il lato si sovrapponga alla linea mediana, questa operazione va ripetuta su ogni aletta.
  • Piegate ora gli angoli del diamante verso il centro, piegate a metà e riaprite.
  • Con l’aiuto delle pieghe guida, sollevate l’angolo inferiore verso il vertice. ora ripetete la stessa operazione su tutti e 4 i lati.
  • Piegate verso il basso il lato indicato, ruotate e piegate gli angoli laterali verso il centro e ripetete su ogni lato.
  • Ci siamo quasi…. ora piegate di nuovo verso il basso ogni lato ed il nostro origami giglio è pronto!

Se i nostri lavori ti sono piaciuti aiutaci a mantenere il sito sempre aggiornato con una piccola donazione cliccando nel link sotto grazie!!
[paypal-donation]

Speriamo che anche questa realizzazione vi sia piaciuta … vi aspettiamo al prossimo articolo!!

Origami giglio ultima modifica: 2014-04-27T10:07:19+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.