Gufo origami 3d

By | 6 giugno 2014

Gufo origami 3d

Gufo origami 3d porta fortuna!  Se vi siete appassionati all’origami 3d e sopratutto avete fatto esercizio realizzando i modelli piu semplici, questo gufo stimolerà sicuramente la vostra creatività.

Il gufo origami 3d è certamente un origami molto realistico, che si allontana dalle forme stilizzate della prima Hello Kitty e del divertente Pikachu.

Si tratta di una struttura ricca di dettagli e composto da piu parti (corpo centrale, le ali ed un piedistallo) che verranno assemblate anche con l’uso della colla a caldo.

Per questo gufo origami 3d,  utilizzerete moduli di diverse dimensioni e colori per definire meglio i volumi, dovrete utilizzare anche nuovi tipi di montaggio oltre alle tecniche che avete già acquisito con schemi precedenti ( qui trovate gli schemi di montaggio)

Per rendere ancora piu particolare la nostra realizzazione, abbiamo utilizzato anche della carta riciclata presa da vecchie riviste, per creare il piumaggio marrone dando cosi un effetto realistico.

Prima di cominciare procuratevi tutto il necessario, se siete a corto di carta ed accessori visitate il nostro shop oppure potete acquistare direttamente questo kit di carta che comprende tutti i colori che vi serviranno:

Gufo origami 3d Tabella Modulo

 

Procedendo per colore, preparate i rettangoli da ritagliare nelle misure richieste e iniziate con la piegatura degli origami modulari.

Data la varietà, vi consigliamo di raccogliere i vostri piccoli moduli in contenitori o bicchieri di carta da etichettare con i riferimenti delle varie misure, poichè una volta piegati sarà difficile distinguere quelli di dimensioni più piccole.

La prima fase del nostro lavoro consiste nel creare il corpo centrale del gufo origami 3d:

Gufo origami 3d Schema BaseLa base è formata da 25 moduli 3d assemblati a raggio.

Procederete al montaggio sempre partendo dal basso e in maniera circolare.

Gli origami modulari di dimensioni maggiori, di colore bianco, che andranno posizionati al centro dello schema, serviranno per creare una divisione tra busto e testa del gufo, inoltre simuleranno un piumaggio più folto.

Gufo origami3d Schema Montaggio Corpo Centrale
Gufo origami 3d parte 1Una volta assemblato il corpo centrale, sarà necessario realizzare un piedistallo poichè, le ali che verranno costruite successivamente, saranno ampie e copriranno gran parte della scultura cartacea centrale.

Gufo origami 3d Schema Montaggio Base

A questo punto potete passare alla creazione delle ali, alle qualidarete una forma curva con le mani, in maniera da farle aderire poi al corpo del gufo.

Gufo origami 3d Schema Montaggio Ali

Siete quindi giunti alla seconda fase di realizzazione, quella che riguarda l’assemblaggio delle parti fondamentali create fino ad ora.

Con l’aiuto della colla a caldo, potete posizionare il corpo del gufo sul piedistallo e incollare le due ali, lateralmente, alla base della testa.

Nella terza ed ultima fase di realizzazione non rimane che decorare ed applicare tutti i particolari per rendere il vostro Gufetto portafortuna verosimile alla realtà.

gufo origami 3d Moduli dettagli

Gufo origami 3d Ed eccoci finalmente alla fine!
Sicuramente dopo tutto questo gran lavoro il risultato ripagherà l’impegno ed il tempo che abbiamo dedicato al nostro gufo origami 3d.
Come sempre speriamo che anche questo articolo sia servito a stimolare la vostra creatività!

Pulsante2

Gufo origami 3d ultima modifica: 2014-06-06T11:26:59+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.