Bouquet di Fiori Origami

By | 30 gennaio 2016

Bouquet di fiori origami per San valentino!!!

Il giorno degli innamorati si avvicina e anche noi di Creare con la Carta ci sentiamo particolarmente romantici e vi proponiamo questo bel bouquet di fiori origami!

Per questa occasione abbiamo pensato di proporvi una composizione floreale, che potrete realizzare per stupire il Vostro Amore!!!

Un bouquet di graziosi fiorellini origami da usare come centro tavola per una cenetta a lume di candela o per arricchire il Vostro pacchetto regalo di San Valentino.

Bouquet di Fiori Origami

 

Comporre un bouquet di fiori origami è molto semplice: gli schemi sono veloci e potete scegliere i colori e il fiore che più vi piace (se ancora non lo avete fatto curiosate tra gli articoli della nostra categoria Fiori Origami) noi abbiamo scelto un piccolo fiore origami a 4 petali.

L’origami Bouquet di fiori per San Valentino è composto di tre parti: i fiori, le foglie e il gambo centrale, quindi la sua complessità è solamente legata al numero di schemi da seguire e dipende dalla quantità di fiori che andrete a realizzare.

Intanto oltre alla carta colorata procuratevi alcuni materiali che serviranno per rendere più verosimile il bouquet:

– cotton fioc
– un pennarello giallo
colla vinilica (o a caldo se preferite)
– forbici

Se avete reperito l’occorrente siete pronti per iniziare a realizzare con amore questo romantico origami per San Valentino.

Difficoltà: MEDIA

NB: nel preparare i moduli tenete conto delle proporzioni.

Noi abbiamo usato un foglio 21x21cm per ricavare il modulo del gambo, per i fiori 12×12 cm e le foglie 9x9cm (basta tener conto del fatto che dovranno essere costruiti su moduli di misura inferiore a quello del gambo).

Bouquet di Fiori Origami photo-moduli

Quindi iniziate con i fiori a 4 petali:

Bouquet di Fiori Origami schema fiore

Più fiori realizzerete più ricco sarà il Vostro Bouquet di fiori origami!
A questo punto preparate anche i cotton fioc, colorando con un pennarello giallo una delle due estremità ricoperte di cotone e tagliate l’altra.

Con le forbici tagliate anche l’angolo nella parte finale del fiorellino, per creare una piccola apertura in cui inserirete e fisserete con della colla il bastoncino del cotton fioc e avrete così posizionato il pistillo del fiore.

Ora passate pure alla realizzazione delle foglie.

Bouquet di Fiori Origami schema

Manca solamente il gambo, che è anche la parte che servirà a sostenere in piedi il Bouquet di fiori origami. si tratta di un gambo adatto a qualunque tipo di fiore e potete trovare le istruzioni per realizzare il gambo in questo articolo.

Se avete seguito correttamente tutte le istruzione ora avete tutti gli origami necessari alla composizione e potete assemblare il tutto con della colla, secondo il Vostro gusto decorativo.

Bouquet di Fiori Origami pezzi

Come avete visto la creazione di questo bouquet di fiori origami è abbastanza semplice ma di sicuro effetto, grazie ai tanti fiori colorati, quindi che aspettate realizzate anche voi questa bella e colorata composizione floreale.

Bouquet di Fiori Origami ultima modifica: 2016-01-30T14:00:22+00:00 da admin

2 thoughts on “Bouquet di Fiori Origami

    1. admin Post author

      Ciao Nunzia, siamo felici che ti piacciano, non appena avrai fatto se vuoi potrai pubblicare il tuo lavoro sulla nostra pagina fb.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.