Biglietto per san valentino

By | 5 febbraio 2014

Biglietto per San Valentino

Scopri come creare questo bellissimo biglietto pop up per la festa degli innamorati!

Oggi vi presentiamo come creare con la carta un bellissimo biglietto per San valentino pop up, questo è il primo articolo di questa categoria,  visto che la festa degli innamorati si sta avvicinando, quale migliore occasione per realizzare questo biglietto per la persona amata.

Per la realizzazione di questo biglietto per San Valentino pop up avrete bisogno di:

Per cominciare, salvate sul vostro pc (tasto dx salva con nome) e poi stampate il disegno che vedete sotto, su un foglio di carta bianca.

Potrete ingrandire o rimpicciolire a vostro piacimento, ma noi consigliamo di stampare almeno in un formato A5 per far si che l’operazione di ritaglio sia agevole.biglietto per san valentinoIMPORTANTE: Ora prendete il taglierino e ritagliate SOLO le linee continue del disegno che avete appena scaricato, le linee tratteggiate sono linee di piega e quindi non vanno assolutamente tagliate altrimenti il pop up non verra!

Ora piegate il foglio a metà facendo in modo che il disegno ritagliato, grazie alle linee di piega, avanzi dando cosi tridimensionalità al biglietto per San Valentino.biglietto per san valentino prospettiva biancoAdesso prendente il cartoncino colorato che avrete scelto e ritagliatelo facendo in modo che ogni lato sia di 1 cm piu grande rispetto al formato del foglio bianco, fatto questo piegate a metà.

Ci siamo quasi, sul retro del foglio bianco, lungo i lati, stendete  la colla stick ed incollatelo al cartoncino, facendo in modo che i bordi del cartoncino colorato formino una cornice intorno al disegno a rilievo, di ugual misura per ogni lato.

Il risultato che otterrete e questo bellissimo biglietto che vedete sotto! Ora non vi resta che scrivere la vostra dedica e decorare la copertina a vostro piacimento.biglietto per san valentino prospettiva con cartoncinoEd ecco qua il vostro bellissimo biglietto per san valentino con la tecnica pop up, ora non vi resta che decorare la copertina come meglio volete e sarete pronti per donarlo alla persona amata.biglietto per san valentino copertina

Se i nostri lavori ti sono piaciuti aiutaci a mantenere il sito sempre aggiornato con una piccola donazione cliccando nel link sotto grazie!!

Questo è il primo articolo di una nuova categoria dedicata ai pop up, vi aspettiamo presto per altre bellissime creazioni!

Biglietto per san valentino ultima modifica: 2014-02-05T13:34:54+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.