Un fiore 5 petali Kusudama
Ma quanto si fa attendere questa primavera?
Anche voi avete voglia di sole e fiori colorati?
Beh! Noi di Creare con la Carta non abbiamo voglia di stare ancora sulle spine e abbiamo deciso di portare un po’ d’aria primaverile in casa. Come?
Realizzando tanti fiori colorati e allegri!
Il fiore origami che abbiamo scelto questa volta di realizzare è il famoso Fiore a 5 petali Kusudama.
Il termine giapponese Kusudama è noto agli amanti dell’origami in quanto precursore delle tecniche di origami modulare.
Identifica l’antica arte di appendere sfere curative e portafortuna (appunto i Kusudama) realizzate con ramoscelli e erbe aromatiche che in Giappone erano soliti appendere negli ambienti da proteggere.
Oggi il Fiore 5 petali Kusudama è l’origami più usato per realizzare decorazioni di ogni tipo oltre che per le sfere da appendere.
Il modello si realizza piegando 5 pezzi quadrati di carta da incollare o cucire insieme per formare la corolla del fiore.
Preparatevi anche voi ad accogliere la primavera creando questo bellissimo Fiore a 5 petali!
Vedrete quanto sarà semplice e veloce realizzarlo.
Difficoltà: FACILE
Materiale necessario:
– carta colorata
– colla vinilica
– colla a caldo
– bottoncini o perline adesive
Noi abbiamo impreziosito il nostro Fiore Kusudama origami con delle applicazioni stickers, ma al loro posto potete tranquillamente utilizzare altri materiali. Oppure potete semplicemente assemblarlo ed applicare un cordoncino per appenderlo alla vostra porta di casa per accogliere i vostri ospiti.
Sperimentate il risultato sarà fantastico!!! Quindi… largo alla fantasia e Create con la Carta!
Iniziate con il preparare 5 foglietti di carta del colore e dimensioni che preferite e seguite il facile schema che vi proponiamo per la realizzazione del petalo del Fiore Kusudama.
Questo è lo schema per la realizzazione del petalo del Fiore Kusudama, ricordate che ne servono 5 per ogni fiore che intendete produrre.
Creati i petali non vi resta che assemblare il fiore, con della colla a caldo (o qualunque altra colla che faccia presa) e incollate in corrispondenza delle punte dei coni.
Fantastici!!! Il Fiore 5 petali Kusudama è davvero semplice e veloce da realizzare e di grandissimo effetto. Adatto ad ogni occasione!
L’origami che fa subito primavera!
Se avete alcuni dubbi sull’esecuzione dell’origami guardate qui il nostro video per realizzare un Fiore 5 petali origami – Kusudama.
Non ci resta che augurarvi un buon lavoro con la realizzazione di questi bellissimi fiori!