Un portafoto prezioso!
Un portafoto prezioso per un regalo davvero bello ed unico!
Ciao a tutti e buon anno, cominciamo subito il 2014 con un bellissimo progetto.
Oggi vi illustreremo come creare con la carta un fantastico portafoto , un ottima idea per un regalo semplice da realizzare ma dal sicuro effetto per chi lo riceverà.
Un idea regalo unica per ricorrenze come compleanni, anniversari, festa della mamma del papà e qualsiasi ricorrenza nella quale volete ricordare un momento con una bellissima foto.
La realizzazione di questo portafoto e semplice ma il risultato sarà sicuramente apprezzato da chi lo riceverà, ma vediamo subito come crearlo:
MATERIALI NECESSARI:
- Cartone da imballaggio
- Cartoncino colorato
- Taglierina
- Matita
- Righello
- Uno stuzzicadenti
- Colla vinilica
Ed ecco sotto i vari passaggi da effettuare corredati da foto per far comprendere meglio il lavoro ed aiutarvi nella realizzazione, come sempre non abbiate fretta di finire e seguite bene i passaggi, senza saltarne nessuno, per ottenere davvero un bellissimo portafoto:
Ed ecco qua il nostro bellissimo portafoto pronto, inserite ora la foto che piu vi piace e regalatelo ad una persona “speciale” sarà sicuramente felicissima di questo bellissimo regalo da parte vostra!
Qui sotto l’elenco dei passaggi necessari per realizzare il portafoto:
- Ritaglia due rettangoli di cartone con dimensioni 15×20 cm l’uno
- Ritaglia, all’interno di uno dei due cartoni, un rettangolo di dimensioni 9×14 cm
- Mettete ora la colla vinilica su tre lati ed incollate la cornice sulla base
- Ritagliate varie strisce di cartoncino colorato alte 1 cm e lunghe almeno 15 cm
- Con uno stuzzicadenti, arrotolate le strisce senza stringerle. Modellate ogni rotolino ottenuto della forma desiderata
- Componi le forme sulla cornice
- Preaparate ora un rettangolo di cartone di dimensioni 9×14 cm, piegatelo all’altezza di 3 cm e fissatelo sul retro, il portafoto e pronto!