Crea l’orsetto origami!
In questo articolo vi mostrerò come creare questo simpatico orsetto con la carta.
Ed eccoci ad un nuovo bellissimo origami da creare con la carta, oggi abbiamo deciso di mostrarvi gli schemi per realizzare in modo semplice un dolce orsetto origami.
La realizzazione di questo origami è un po piu complicata rispetto agli altri schemi che vi abbiamo proposto precedentemente, ma siamo sicuri che, seguendo gli schemi e le spiegazioni, la sua creazione avverrà in modo semplice e senza problemi.
Il risultato, come vedrete sotto, è sicuramente molto bello e puo essere un piccolo pensiero da regalare.
Come sempre vi consigliamo di seguire in modo attento tutti i vari passaggi dello schema per far in modo che la realizzazione avvenga in modo semplice e senza problemi.
Per questo orsetto origami vi consigliamo una carta di colore scuro, potete trovarne di molto belle cliccando qui
Qui sotto trovate il riepilogo dei vari passaggi da effettuare per creare l’orsetto origami:
- Iniziate con il preparare le linee guida per suddividere il quadrato di carta in parti uguali ed individuare le linee di piega, fatto questo riaprite il modello
- Piegate ora verso il centro alla terza linea guida e poi verso l’esterno in corrispondenza della seconda, ripetete la stessa operazione sul lato opposto.
- Ora piegate gli angoli delle alette.
- Aprite ora le tasche e flettete verso l’alto la parte inferiore.
- Piegate verso il basso l’angolo in primo piano per fare la pancia dell’orsetto origami, le alette laterali per fare le zampe anteriori.
- Piegate verso il basso per creare la testa e piegate all’interno per definire l’orsetto.
- Ci siamo quasi…. non vi resta che creare le orecchie e con un pennarello disegnare gli occhi ed il muso, fatto ciò piegate a metà per in modo che l’orsetto origami stia in piedi!
Se avete seguito in modo preciso e con attenzione tutti i vari passaggi ….. ecco il risultato!!
Se i nostri lavori ti sono piaciuti aiutaci a mantenere il sito sempre aggiornato con una piccola donazione cliccando nel link sotto grazie!!
[paypal-donation]
Speriamo che anche questa nuova creazione vi sia piaciuta.. vi aspettiamo per il prossimo articolo!