Crea l’ origami fiore con otto petali
L’ origami fiore con otto petali è sicuramente molto bello da vedere, penso che racchiuda in se tutta la bellezza di creare con la carta gli origami, questo tipo di fiore con otto petali è però abbastanza difficile da fare e forse, chi non ha mai provato l’arte degli origami, potrà trovare qualche difficoltà iniziale, ma non preoccupatevi e non demordete, infatti grazie ai nostri schemi ed alle spiegazioni, riuscerite sicuramente a riprodurre questo bellisimo fiore colorato.
Per la creazione di questo origami fiore con otto petali vi consiglio di utilizzare della carta colorata, se non ne avete a disposizione potetre trovarla nel nostro shop ed acquistarla e riceverla in brevissimo tempo al miglior prezzo sul web.
Ma vediamo subito come creare questo bellissimo fiore, per realizzarlo dovrete utilizzare un foglio di carta quadrato.
Come sempre seguite bene le istruzioni!
DIFFICOLTA: DIFFICILE
ISTRUZIONI PER LA REALIZZAZIONE:
1- Cominciate con il piegare il vostro foglio di carta a metà dall’angolo superiore verso l’inferiore, poi riaprite il foglio ed eseguite l’altra piega come mostrato in figura, eseguite le pieghe molto bene.
2- Ora dovrete girare il foglio dall’altro lato e piegare a metà dall’altro verso il basso, poi riaprire e piegare da sinistra verso destra, anche in questo caso le pieghe vanno fatte molto bene.
3- Cosi come visto anche in altri schemi per creare fiori, ora dovrete portare i 3 angoli verso l’angolo inferiore, una volta fatto appiattite il modello
4- Ora piegate il lato destro verso il centro del modello poi riaprite
5- Adesso sfruttando la piega appena fatta aprite il lembo di foglio ed appiattite
6- Ora ripetete i passaggi 4 e 5 anche sugli altri tre lembi del foglio
7- Ora voltate le pagine anteriori e posteriori ottendendo cosi la figura due qui sopra
8- Adesso dovrete piegare lo strato superiore del foglio verso l’alto seguendo la piega tratteggiata in figura
9- Ripetete il passaggio 8 negli altri tre lembi del modello, otterrete cosi la figura qui sopra
10- Ora capovolgete il modello
11- adesso stringete tutte le pieghe del modello
12- Ora dovrete “pizzacare” l’estremità piu stretta per fare i bordi che si incontrano dietro
13- Adesso, tenendo il punto piu stretto del modello, tirate i petali piu esterni uno verso l’altro finche non si toccano
14- Ci siete quasi, per creare i petali, pizzicate le estremità e ripiegate leggermente come mostrato in figura… se avrete fatto tutto bene il vostro bel origami fiore con otto petali sarà cosi!