Campanula Origami

By | 11 settembre 2014

Campanula Origami … un fiore bello e colorato!

Campanula origami ci riporta a realizzare un articolo dedicato ai classici fiori, dopo un periodo nel quale ci siamo dedicati  curiosi origami e alla realizzazione della nostra prima guida che potete visionare qui!

Per salutare questa stagione estiva a dir poco “capricciosa”, abbiamo scelto di ritornare sulla realizzazione dei fiori proponendovi questo grazioso origami: la Campanula conosciuta ai piu anche come campanella.

Nel linguaggio dei fiori, diversi e contrastanti sono i significati che si attribuiscono a questa bellissima pianta, spesso risulta legata alle leggende che narrano di fate ed elfi.

Per noi di “creare con la carta” che amiamo esaltare l’allegria dei fiori, rappresenta decisamente la speranza e la perseveranza.

Quindi, nella speranza che gli apprezzamenti per il nostro lavoro continuino a crescere e perseverando nel portare avanti la nostra passione, vi presentiamo lo schema per realizzare un nuovo e divertente fiore origami.

  • Schema per la realizzazione della Campanula Origami

Campanula Origami - schema

 

Per la realizzazione di questa campanula origami vi suggeriamo di fare molta attenzione ai dettagli nelle pieghe!

Il nostro consiglio è quello dei fare dei tentativi con carta semplice anche bianca, prima della realizzazione del modello colorato definitivo , in quanto lo schema per realizzare la campanula origami prevede dei delicati passaggi di piegatura per definire le intersezione dei petali.

Inoltre, per iniziare questo origami, sarà necessario preparare una base di carta a forma pentagonale, anzichè il classico formato quadrato, le istruzioni per la preparazione del pentagono, la trovate nella nostra nuova pagina dedicata ai poligoni di varie forme, la padronanza di queste forme vi tornerà utile e sara la base di partenza per tanti tipi di origami diversi e bellissimi.

Campanula Origami

Come sempre vi invitiamo, se avete dubbi, a contattarci tramite il form che trovate sotto, saremo ben lieti di aiutarvi per ogni problema che incontrerete.

Non ci resta che augurarvi una buona realizzazione … vi aspettiamo al prossimo articolo!

 

 

Se i nostri articoli sono stati di vostro gradimento vi preghiamo di condividerli clicando sulle icone dei vari social!

Campanula Origami ultima modifica: 2014-09-11T19:06:56+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.